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[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”COME LAVORIAMO” i_icon_fontawesome=”fas fa-briefcase” i_color=”custom” i_background_style=”rounded-outline” i_background_color=”custom” i_size=”lg” color=”custom” border_width=”3″ add_icon=”true” accent_color=”#c44540″ i_custom_color=”#c44540″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/4″]
Siamo partiti fin dall’inizio con Carmine e tutto lo Staff di Sosconversioni. In 4 anni una start-up come Pianetaoutlet.it è cresciuta oltre le più rosee aspettative, arrivando ad oltre 300 transazioni giornaliere. La società è stata inserita nella classifica redatta dal Financial Times “società Europee con la maggiore crescita”, posizione 162 su 1000, il primo e-commerce in Italia.
Grazie alla consulenza di tutto il Team di SosConversioni oggi riesco ad acquisire il 37% in più di clienti rispetto a quanto riuscivo ad ottenere prima con le campagne online. Prima di affidarmi completamente al team di SOSConversioni ero molto scettico perché in passato avevo subito varie fregature da diverse agenzie. In questo caso ho dovuto ricredermi: posso solo che consigliarli.
Ero legato ad un'altra agenzia e i risultati che ottenevo erano davvero deludenti. Conosco i ragazzi di SOSConversioni ormai da molti anni e dire che con loro c'è stato un cambio di marcia è il termine giusto. Con il tempo sono arrivatI sempre più contatti giornalieri e ad oggi la società è praticamente piena di lavoro, tanto che abbiamo assunto nuovo personale.
Prima di Conoscere il Team di SOSConversioni facevo solo pubblicità tradizionale, come locandine e volantini! Ora mi sono resa conto che non facevo vero marketing. Con il loro aiuto nei miei centri riusciamo ad acquisire più clienti e a vendere meglio tutti i nostri servizi. Gli Open Day sono sempre pieni e i clienti molto soddisfatti. I risultati sono tangibili: la situazione è nettamente migliorata.
Il sogno di tutti gli imprenditori: dal garage di casa alla grande struttura, con magazzini, uffici e personale qualificato. Per pianetaoutlet.it (Elle Moda S.R.L.) tutto è diventato estremamente reale, grazie ad un lavoro maniacale, da parte del team di SOSConversioni, ma anche da quello svolto dai dipendenti dell’azienda stessa: una sinergia perfetta, coordinata in primis dall’esperto Carmine Grassio (SOSConversioni) e l’instancabile Nicola Borrelli (Elle Moda s.r.l.).
In 5 anni siamo passati da 0 ad ormai più di 400 transazioni giornaliere! (Dati aggiornati a Febbraio 2020).
La società è stata addirittura inserita nella speciale classifica redatta dal Financial Times: “società Europee con la maggiore crescita” posizione 201 su 1000 nel 2017, per poi bissare con le posizioni 162 (2018) e 131 nella classifica del Il Sole 24ore nell’ultimo anno.
(Foto1) A sx Carmine Grassio, a dx Nicola Borrelli, immortalati con i riconoscimenti del Financial Times. (Foto2) Una parte del team di Pianetaoutlet.it in compagnia di Nicola e Carmine.
Ricapitolando:
“PianetaOutlet è la prova che con impegno e una visione a lungo termine si possono ottenere grandi risultati, anche partendo da zero e da un paese piccolo come Priverno. Per andare lontano servono strategia di marketing, la collaborazione di professionisti capaci e personale preparato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per un business che scala le classifiche.” Carmine Grassio.
https://www.pianetaoutlet.it[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_wp_text]
Con Montefioredesign (Arredamentomd.it), siamo intervenuti quando l’e-commerce generava già un buon numero di introiti. Abbiamo studiato e messo in atto una strategia di marketing multicanale, intervenendo su strumenti di vendita già utilizzati ed implementandone dei nuovi. Abbiamo lavorato molto sull’ Email marketing, in quanto l’e-commerce dispone di una vasta lista clienti ai quali poter continuare a vendere nel tempo. Abbiamo deciso di utilizzare anche i comparatori di prezzo e alcuni Marketplace, che hanno contribuito in maniera significativa all’aumento degli introiti. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche sui Social Network, grazie a campagne articolate e complesse, possibili anche grazie all’implementazione del Pixel di Facebook con settaggi avanzati, in grado di restituire dati importantissimi per la buona riuscita di Campagne decisamente “advanced”.
Con l’E-commerce arredamentoMD abbiamo raggiunto (e continuiamo a farlo tutt’ora) ottimi risultati, facendo registrare un deciso aumento delle conversioni, delle entrate, delle transazioni e del valore medio degli ordini.
Non possiamo mostrare i dati globali ovviamente, ma vi alleghiamo uno screen di uno dei mesi più difficili per l’e-commerce e le vendite in generale: Novembre! Non c’è stato un calo esagerato delle vendite rispetto al normale andamento, anzi, si è rimasti quasi sui livelli abituali. Il grafico che segue mostra le differenze dei dati del 2019 rispetto a quelli del 2018, in particolare, ecco cosa abbiamo ottenuto:
+ 113,41% delle entrate totali (merito dell’intera strategia: dall’email-marketing ai Social Network, passando per comparatori di prezzo, SEO, Marketplace e modifiche al sito)
+ 21,76% per quanto riguarda il tasso di conversione dell’e-commerce (utenti convertiti in clienti grazie anche alle modifiche fatte operare sul sito, che hanno garantito una User Experience migliore ed alla attenta profilazione delle Buyer Personas sui Social).
+ 92,65% transazioni completate sull’e-commerce (Più entrate, più transazioni).
+ 10,78% valore medio degli ordini sull’e-commerce (un dato importantissimo, ottenuto grazie anche a strategie di Up selling e Cross selling)
Di seguito il dettaglio dei risultati ottenuti con Facebook (il mese preso in considerazione è quello di Gennaio 2020, ovvero quello appena trascorso nel momento in cui scriviamo queste righe). Nell’immagine che segue i dati sono inequivocabili: il ROAS (il ritorno sull’investimento) è di 20,28, ciò vuol dire che dai 1124,32€ investiti è stato possibile generare 22.797,63€, con un totale di 77 vendite generate da Facebook, circa 14,76€ a vendita.
“Lavorare su un e-commerce di questo tipo è davvero stimolante: devo ammettere che analizzare i dati Facebook di ArredamentoMD è spesso motivo di orgoglio e gratificazione! Ci sono tutte le condizioni per continuare a crescere e fare bene nel prossimo periodo”. Roberto Gianpiero Protano
https://www.arredamentomd.it/[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_wp_text]
Il cliente di questo caso studio preferisce rimanere anonimo, ma ci concede comunque di utilizzare i suoi dati.
Con il cliente in questione lavoriamo dal lontano 2015, con focus principale nelle campagne di Google Ads.
Il settore è quello del Beauty ed è piuttosto competitivo, su Google Ads la concorrenza è agguerrita ma, nonostante ciò, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati, con una costanza nel tempo invidiabile.
Il periodo preso in considerazione è quello che va dall’1 al 30 Novembre 2019, mese che rispecchia al meglio la media ottenuta nel tempo.
In 30 giorni sono stati spesi 1.178,52€, generando un’entrata di ben 29.741,34€, che equivale ad una percentuale di ROAS (Ritorno dell’investimento) pari a 25,23. Il CPC medio è di 0,13 centesimi con ben 9.349 click ottenuti.[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1581521573995{border-radius: 2px !important;}”][vc_separator border_width=”3″][vc_column_text]
In quanto tempo riceverò una risposta? In media rispondiamo a tutti entro 24/48 ore lavorative.
A quanto ammonta l’investimento medio? Per capire quanto investire mensilmente occorre necessariamente fare prima un’analisi accurata: non c’è un costo valido per tutti; Tutti i costi saranno indicati dettagliatamente nel caso in cui arriveremo a formularvi un preventivo.
Ci sono vincoli contrattuali da rispettare? Nessun vincolo contrattuale, ma consigliamo di attendere almeno 3 mesi per tirare le prime somme sul nostro operato.
Vi occupate anche della creazione di siti web/e-commerce? No, il nostro lavoro è quello di aumentare le conversioni di E-commerce già avviati, con un minimo di traffico. Ci occupiamo (anche) di fare un’analisi dettagliata del vostro E-commerce, segnalando ciò che va modificato.[/vc_column_text][vc_separator border_width=”3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Contattaci con il seguente modulo” i_icon_fontawesome=”fab fa-wpforms” i_color=”custom” i_background_style=”rounded-outline” i_background_color=”custom” i_size=”lg” color=”custom” border_width=”3″ add_icon=”true” accent_color=”#c44540″ i_custom_color=”#c44540″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
Il lavoro di marketing non è mai finito. Si tratta di un moto perpetuo. Dobbiamo continuare a innovare ogni giorno.
Beth Comstock
Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.
Philip Kotler
Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi.
M. Lawrence Light
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