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Il tuo E-commerce non Vende come vorresti?

Hai già speso soldi in Web Agency che ti avevano riempito di belle promesse ma poi si sono rivelate “fuffa”?

Semplicemente credi che il tuo E-commerce possa ottenere risultati molto migliori di quelli attuali?

Ok, allora è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e fare qualcosa di concreto: provare il nostro Marketing a Risposta Diretta! Il vantaggio? Con il marketing a risposta diretta sai sempre quanto investi e quanto ti ritorna nelle casse (ROI).

Non ci nascondiamo, siamo bravi nel nostro lavoro, otteniamo risultati.

Per farlo è importante per noi accettare solo un numero limitato di incarichi: lavoriamo solo con e-commerce già avviati e con un minimo di traffico mensile (almeno 5000 utenti unici). Non ti assicuriamo che prenderemo in carico il tuo E-commerce, ma ti promettiamo la massima trasparenza: dal momento in cui ci contatterai, noi studieremo il tuo e-commerce e, se ci troveremo del potenziale inespresso, saremo i primi ad essere entusiasti di lavorare insieme alla tua azienda per raggiungere risultati concreti.

Le nostre strategie di Marketing a Risposta Diretta puntano prevalentemente a migliorare i seguenti punti:

Aumento generale delle vendite, non può essere altrimenti, è fondamentale.

Aumento della spesa media da parte dell’utente (con, tra le altre, tecniche di up-selling e cross-selling).

Aumento del tasso di conversione (qui piccole percentuali in più possono generare grandi guadagni, è uno step che ci da sempre grandi soddisfazioni).

Continua a scorrere questa pagina per capire come lavoriamo, da chi è composto il nostro team, cosa pensano i nostri clienti del nostro operato e soprattutto potrai dare un’occhiata ai nostri casi studio (tutti reali, autentici e verificabili).

Troverai un modulo per contattarci a fondo pagina.

COME LAVORIAMO

icona check sosconversioni

Analisi Iniziale

La prima fase consiste nell’analizzare approfonditamente l’e-commerce ed i suoi dati. Testiamo l’usabilità del sito, alla ricerca di errori che possono in qualche modo frenare o rallentare le conversioni (vendite). Procediamo anche ad un controllo tecnico di base, per verificare che indicizzazione e posizionamento possano crescere ed affermarsi senza ostacoli.
icona ricerca sosconversioni

Ricerca

In questa seconda fase ci assicuriamo di avere un quadro d’insieme del tuo business estremamente dettagliato. Analizziamo e studiamo minuziosamente i punti di forza dei tuoi competitor, creiamo l’identikit preciso delle tue Buyer Personas (quelli che sono i tuoi clienti ideali) e stiliamo un resoconto che evidenzia criticità e punti di forza della tua azienda.
icona strategia sosconversioni

Strategia & Implementazioni

In questo step mettiamo insieme tutti gli studi ed i dati raccolti, per creare una strategia di marketing su misura per il tuo e-commerce. Ci assicureremo di utilizzare i giusti strumenti ed i giusti canali per aumentare le conversioni, la spesa media e la fidelizzazione dei clienti. Procederemo quindi all’implementazione degli strumenti/strategie sul tuo e-commerce il tutto seguito da un check generale.
strategia operativa e analisi dati sosconversioni

Strategia Operativa & Analisi Dati

Dopo aver studiato, analizzato e programmato, la strategia diventa operativa, il che vuol dire soltanto una cosa: siamo nella fase dove tutto si concretizza; nella fase operativa si lavora per raggiungere gli obbiettivi prefissati: A/B Test, sponsorizzate, retargeting a questo punto sono pane quotidiano. Seguirà l’analisi dei primi risultati, per capire come migliorarli esponenzialmente. Tutto ciò grazie alla capacità di lettura dei dati e alla realizzazione di A/B Test.

IL TEAM DI SOSCONVERSIONI

Carmine Grassio


Esperto di E-commerce e Marketing a risposta diretta. Autore del libro “Marketing a risposta diretta”, relatore di Ultramarketing e Founder di SOSConversioni.it. Dal 2001 aiuta le imprese ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti attraverso strategie mirate.

Stefano Pelati


Fondatore di Easyadw, esperto di Lead Ads, Google Premier Partner, certificato Google Analytics e relatore in diversi eventi (tra cui Adwords Experience). Dal 2008 aiuta le imprese ad avere contatti di qualità da convertire in clienti. Ad oggi ha gestito un budget di oltre 32 milioni di euro in campagne Google ADS.

Roberto Gianpiero Protano


Esperto di Marketing e Social Media Marketing. Dal 2013 aiuta le aziende a sviluppare strategie di marketing su diversi canali, tra cui i Social Media (ad oggi gestiti oltre 500.000€ in campagne Facebook e Linkedin Ads). Entusiasmato dalle nuove tecnologie e la SEO.

Anna Vitiello


Laureata in Lingue Straniere e relazioni internazionali, esperta in Copywriting e scrittura persuasiva. Redattrice per diverse testate giornalistiche e portali verticali. Dal 2018 studia l’evolversi della scrittura applicata alla persuasione.

COSA PENSANO DI NOI I NOSTRI CLIENTI

  • Siamo partiti fin dall’inizio con Carmine e tutto lo Staff di Sosconversioni. In 4 anni una start-up come Pianetaoutlet.it è cresciuta oltre le più rosee aspettative, arrivando ad oltre 300 transazioni giornaliere. La società è stata inserita nella classifica redatta dal Financial Times “società Europee con la maggiore crescita”, posizione 162 su 1000, il primo e-commerce in Italia.
    Nicola Borrelli
    Elle Moda S.R.L. (Pianetaoutlet.it)
  • Grazie alla consulenza di tutto il Team di SosConversioni oggi riesco ad acquisire il 37% in più di clienti rispetto a quanto riuscivo ad ottenere prima con le campagne online. Prima di affidarmi completamente al team di SOSConversioni ero molto scettico perché in passato avevo subito varie fregature da diverse agenzie. In questo caso ho dovuto ricredermi: posso solo che consigliarli.
    Angelo Appolloni
    Wind Tre Business Partner Megavoice
  • Ero legato ad un'altra agenzia e i risultati che ottenevo erano davvero deludenti. Conosco i ragazzi di SOSConversioni ormai da molti anni e dire che con loro c'è stato un cambio di marcia è il termine giusto. Con il tempo sono arrivatI sempre più contatti giornalieri e ad oggi la società è praticamente piena di lavoro, tanto che abbiamo assunto nuovo personale.
    Egidio Palluzzi
    Palluzzi Edilcommerciale srl
  • Prima di Conoscere il Team di SOSConversioni facevo solo pubblicità tradizionale, come locandine e volantini! Ora mi sono resa conto che non facevo vero marketing. Con il loro aiuto nei miei centri riusciamo ad acquisire più clienti e a vendere meglio tutti i nostri servizi. Gli Open Day sono sempre pieni e i clienti molto soddisfatti. I risultati sono tangibili: la situazione è nettamente migliorata.
    Antonella D'Alessio
    Fisiomed srl

CASI STUDIO (Autentici e Verificabili)

Pianetaoutlet.it (Elle Moda s.r.l.)

Il sogno di tutti gli imprenditori: dal garage di casa alla grande struttura, con magazzini, uffici e personale qualificato. Per pianetaoutlet.it (Elle Moda S.R.L.) tutto è diventato estremamente reale, grazie ad un lavoro maniacale, da parte del team di SOSConversioni, ma anche da quello svolto dai dipendenti dell’azienda stessa: una sinergia perfetta, coordinata in primis dall’esperto Carmine Grassio (SOSConversioni) e l’instancabile Nicola Borrelli (Elle Moda s.r.l.).

Cosa siamo riusciti a fare?

risultati raggiunti con pianetaoutletit

In 5 anni siamo passati da 0 ad ormai più di 400 transazioni giornaliere! (Dati aggiornati a Febbraio 2020).
La società è stata addirittura inserita nella speciale classifica redatta dal Financial Times: “società Europee con la maggiore crescita” posizione 201 su 1000 nel 2017, per poi bissare con le posizioni 162 (2018) e 131 nella classifica del Il Sole 24ore nell’ultimo anno.


(Foto1) A sx Carmine Grassio, a dx Nicola Borrelli, immortalati con i riconoscimenti del Financial Times. (Foto2) Una parte del team di Pianetaoutlet.it in compagnia di Nicola e Carmine.

Ricapitolando:

  • Da 0 a 400 transazioni giornaliere in 5 anni;
  • Premiati dal Financial Times e dal Sole 24 Ore ed inseriti nella classifica delle “società Europee con la maggiore crescita” (2017, 2018, 2019, 2020).

“PianetaOutlet è la prova che con impegno e una visione a lungo termine si possono ottenere grandi risultati, anche partendo da zero e da un paese piccolo come Priverno. Per andare lontano servono strategia di marketing, la collaborazione di professionisti capaci e personale preparato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per un business che scala le classifiche.” Carmine Grassio.

https://www.pianetaoutlet.it

ArredamentoMD (Montefioredesign S.r.l.)

arredamentomd home

Con Montefioredesign (Arredamentomd.it), siamo intervenuti quando l’e-commerce generava già un buon numero di introiti. Abbiamo studiato e messo in atto una strategia di marketing multicanale, intervenendo su strumenti di vendita già utilizzati ed implementandone dei nuovi. Abbiamo lavorato molto sull’ Email marketing, in quanto l’e-commerce dispone di una vasta lista clienti ai quali poter continuare a vendere nel tempo. Abbiamo deciso di utilizzare anche i comparatori di prezzo e alcuni Marketplace, che hanno contribuito in maniera significativa all’aumento degli introiti. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche sui Social Network, grazie a campagne articolate e complesse, possibili anche grazie all’implementazione del Pixel di Facebook con settaggi avanzati, in grado di restituire dati importantissimi per la buona riuscita di Campagne decisamente “advanced”.

Cosa siamo riusciti a fare?

risultati raggiunti con montefiore design

Con l’E-commerce arredamentoMD abbiamo raggiunto (e continuiamo a farlo tutt’ora) ottimi risultati, facendo registrare un deciso aumento delle conversioni, delle entrate, delle transazioni e del valore medio degli ordini.

Non possiamo mostrare i dati globali ovviamente, ma vi alleghiamo uno screen di uno dei mesi più difficili per l’e-commerce e le vendite in generale: Novembre! Non c’è stato un calo esagerato delle vendite rispetto al normale andamento, anzi, si è rimasti quasi sui livelli abituali. Il grafico che segue mostra le differenze dei dati del 2019 rispetto a quelli del 2018, in particolare, ecco cosa abbiamo ottenuto:

+ 113,41% delle entrate totali (merito dell’intera strategia: dall’email-marketing ai Social Network, passando per comparatori di prezzo, SEO, Marketplace e modifiche al sito)

+ 21,76% per quanto riguarda il tasso di conversione dell’e-commerce (utenti convertiti in clienti grazie anche alle modifiche fatte operare sul sito, che hanno garantito una User Experience migliore ed alla attenta profilazione delle Buyer Personas sui Social).

+ 92,65% transazioni completate sull’e-commerce (Più entrate, più transazioni).

+ 10,78% valore medio degli ordini sull’e-commerce (un dato importantissimo, ottenuto grazie anche a strategie di Up selling e Cross selling)

arredamento md Google a

Di seguito il dettaglio dei risultati ottenuti con Facebook (il mese preso in considerazione è quello di Gennaio 2020, ovvero quello appena trascorso nel momento in cui scriviamo queste righe). Nell’immagine che segue i dati sono inequivocabili: il ROAS (il ritorno sull’investimento) è di 20,28, ciò vuol dire che dai 1124,32€ investiti è stato possibile generare 22.797,63€, con un totale di 77 vendite generate da Facebook, circa 14,76€ a vendita.
caso studio mf des

“Lavorare su un e-commerce di questo tipo è davvero stimolante: devo ammettere che analizzare i dati Facebook di ArredamentoMD è spesso motivo di orgoglio e gratificazione! Ci sono tutte le condizioni per continuare a crescere e fare bene nel prossimo periodo”. Roberto Gianpiero Protano

https://www.arredamentomd.it/

Cliente Beauty

Il cliente di questo caso studio preferisce rimanere anonimo, ma ci concede comunque di utilizzare i suoi dati.

Con il cliente in questione lavoriamo dal lontano 2015, con focus principale nelle campagne di Google Ads.

Il settore è quello del Beauty ed è piuttosto competitivo, su Google Ads la concorrenza è agguerrita ma, nonostante ciò, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati, con una costanza nel tempo invidiabile.

Cosa siamo riusciti a fare?

risultati raggiunti Google ADS

google ads

Il periodo preso in considerazione è quello che va dall’1 al 30 Novembre 2019, mese che rispecchia al meglio la media ottenuta nel tempo.

In 30 giorni sono stati spesi 1.178,52€, generando un’entrata di ben 29.741,34€, che equivale ad una percentuale di ROAS (Ritorno dell’investimento) pari a 25,23. Il CPC medio è di 0,13 centesimi con ben 9.349 click ottenuti.

FAQ

In quanto tempo riceverò una risposta? In media rispondiamo a tutti entro 24/48 ore lavorative.

A quanto ammonta l’investimento medio? Per capire quanto investire mensilmente occorre necessariamente fare prima un’analisi accurata: non c’è un costo valido per tutti; Tutti i costi saranno indicati dettagliatamente nel caso in cui arriveremo a formularvi un preventivo.

Ci sono vincoli contrattuali da rispettare? Nessun vincolo contrattuale, ma consigliamo di attendere almeno 3 mesi per tirare le prime somme sul nostro operato.

Vi occupate anche della creazione di siti web/e-commerce? No, il nostro lavoro è quello di aumentare le conversioni di E-commerce già avviati, con un minimo di traffico. Ci occupiamo (anche) di fare un’analisi dettagliata del vostro E-commerce, segnalando ciò che va modificato.

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    Numero di lavori che attualmente possiamo ancora prendere in carico: 2

      • 15%
    Il lavoro di marketing non è mai finito. Si tratta di un moto perpetuo. Dobbiamo continuare a innovare ogni giorno.

    Beth Comstock

    Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.

    Philip Kotler

    Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi.

    M. Lawrence Light

    SOS Conversioni è un marchio Top Ranking Web srl - Via Borgo San Antonio, 32 Priverno (LT) - Via Sante Vincenzi 3/C, Reggio Emilia (RE) info@sosconversioni.it 0773 914085

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