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Il tuo E-commerce non Vende come vorresti?
Hai già speso soldi in Web Agency che ti avevano riempito di belle promesse ma poi si sono rivelate “fuffa”?
Semplicemente credi che il tuo E-commerce possa ottenere risultati molto migliori di quelli attuali?
Ok, allora è arrivato il momento di prendere in mano la situazione e fare qualcosa di concreto: provare il nostro Marketing a Risposta Diretta! Il vantaggio? Con il marketing a risposta diretta sai sempre quanto investi e quanto ti ritorna nelle casse (ROI).
Non ci nascondiamo, siamo bravi nel nostro lavoro, otteniamo risultati.
Per farlo è importante per noi accettare solo un numero limitato di incarichi: lavoriamo solo con e-commerce già avviati e con un minimo di traffico mensile (almeno 5000 utenti unici). Non ti assicuriamo che prenderemo in carico il tuo E-commerce, ma ti promettiamo la massima trasparenza: dal momento in cui ci contatterai, noi studieremo il tuo e-commerce e, se ci troveremo del potenziale inespresso, saremo i primi ad essere entusiasti di lavorare insieme alla tua azienda per raggiungere risultati concreti.
Le nostre strategie di Marketing a Risposta Diretta puntano prevalentemente a migliorare i seguenti punti:
Aumento generale delle vendite, non può essere altrimenti, è fondamentale.
Aumento della spesa media da parte dell’utente (con, tra le altre, tecniche di up-selling e cross-selling).
Aumento del tasso di conversione (qui piccole percentuali in più possono generare grandi guadagni, è uno step che ci da sempre grandi soddisfazioni).
Continua a scorrere questa pagina per capire come lavoriamo, da chi è composto il nostro team, cosa pensano i nostri clienti del nostro operato e soprattutto potrai dare un’occhiata ai nostri casi studio (tutti reali, autentici e verificabili).
Troverai un modulo per contattarci a fondo pagina.
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Carmine Grassio
Stefano Pelati
Roberto Gianpiero Protano
Anna Vitiello
Pianetaoutlet.it (Elle Moda s.r.l.)
Il sogno di tutti gli imprenditori: dal garage di casa alla grande struttura, con magazzini, uffici e personale qualificato. Per pianetaoutlet.it (Elle Moda S.R.L.) tutto è diventato estremamente reale, grazie ad un lavoro maniacale, da parte del team di SOSConversioni, ma anche da quello svolto dai dipendenti dell’azienda stessa: una sinergia perfetta, coordinata in primis dall’esperto Carmine Grassio (SOSConversioni) e l’instancabile Nicola Borrelli (Elle Moda s.r.l.).
Cosa siamo riusciti a fare?
In 5 anni siamo passati da 0 ad ormai più di 400 transazioni giornaliere! (Dati aggiornati a Febbraio 2020).
La società è stata addirittura inserita nella speciale classifica redatta dal Financial Times: “società Europee con la maggiore crescita” posizione 201 su 1000 nel 2017, per poi bissare con le posizioni 162 (2018) e 131 nella classifica del Il Sole 24ore nell’ultimo anno.
(Foto1) A sx Carmine Grassio, a dx Nicola Borrelli, immortalati con i riconoscimenti del Financial Times. (Foto2) Una parte del team di Pianetaoutlet.it in compagnia di Nicola e Carmine.
Ricapitolando:
- Da 0 a 400 transazioni giornaliere in 5 anni;
- Premiati dal Financial Times e dal Sole 24 Ore ed inseriti nella classifica delle “società Europee con la maggiore crescita” (2017, 2018, 2019, 2020).
“PianetaOutlet è la prova che con impegno e una visione a lungo termine si possono ottenere grandi risultati, anche partendo da zero e da un paese piccolo come Priverno. Per andare lontano servono strategia di marketing, la collaborazione di professionisti capaci e personale preparato. Questi sono gli ingredienti fondamentali per un business che scala le classifiche.” Carmine Grassio.
https://www.pianetaoutlet.it[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_wp_text]
ArredamentoMD (Montefioredesign S.r.l.)
Con Montefioredesign (Arredamentomd.it), siamo intervenuti quando l’e-commerce generava già un buon numero di introiti. Abbiamo studiato e messo in atto una strategia di marketing multicanale, intervenendo su strumenti di vendita già utilizzati ed implementandone dei nuovi. Abbiamo lavorato molto sull’ Email marketing, in quanto l’e-commerce dispone di una vasta lista clienti ai quali poter continuare a vendere nel tempo. Abbiamo deciso di utilizzare anche i comparatori di prezzo e alcuni Marketplace, che hanno contribuito in maniera significativa all’aumento degli introiti. Ottimi risultati sono stati raggiunti anche sui Social Network, grazie a campagne articolate e complesse, possibili anche grazie all’implementazione del Pixel di Facebook con settaggi avanzati, in grado di restituire dati importantissimi per la buona riuscita di Campagne decisamente “advanced”.
Cosa siamo riusciti a fare?
Con l’E-commerce arredamentoMD abbiamo raggiunto (e continuiamo a farlo tutt’ora) ottimi risultati, facendo registrare un deciso aumento delle conversioni, delle entrate, delle transazioni e del valore medio degli ordini.
Non possiamo mostrare i dati globali ovviamente, ma vi alleghiamo uno screen di uno dei mesi più difficili per l’e-commerce e le vendite in generale: Novembre! Non c’è stato un calo esagerato delle vendite rispetto al normale andamento, anzi, si è rimasti quasi sui livelli abituali. Il grafico che segue mostra le differenze dei dati del 2019 rispetto a quelli del 2018, in particolare, ecco cosa abbiamo ottenuto:
+ 113,41% delle entrate totali (merito dell’intera strategia: dall’email-marketing ai Social Network, passando per comparatori di prezzo, SEO, Marketplace e modifiche al sito)
+ 21,76% per quanto riguarda il tasso di conversione dell’e-commerce (utenti convertiti in clienti grazie anche alle modifiche fatte operare sul sito, che hanno garantito una User Experience migliore ed alla attenta profilazione delle Buyer Personas sui Social).
+ 92,65% transazioni completate sull’e-commerce (Più entrate, più transazioni).
+ 10,78% valore medio degli ordini sull’e-commerce (un dato importantissimo, ottenuto grazie anche a strategie di Up selling e Cross selling)
Di seguito il dettaglio dei risultati ottenuti con Facebook (il mese preso in considerazione è quello di Gennaio 2020, ovvero quello appena trascorso nel momento in cui scriviamo queste righe). Nell’immagine che segue i dati sono inequivocabili: il ROAS (il ritorno sull’investimento) è di 20,28, ciò vuol dire che dai 1124,32€ investiti è stato possibile generare 22.797,63€, con un totale di 77 vendite generate da Facebook, circa 14,76€ a vendita.
“Lavorare su un e-commerce di questo tipo è davvero stimolante: devo ammettere che analizzare i dati Facebook di ArredamentoMD è spesso motivo di orgoglio e gratificazione! Ci sono tutte le condizioni per continuare a crescere e fare bene nel prossimo periodo”. Roberto Gianpiero Protano
https://www.arredamentomd.it/[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_wp_text]
Cliente Beauty
Il cliente di questo caso studio preferisce rimanere anonimo, ma ci concede comunque di utilizzare i suoi dati.
Con il cliente in questione lavoriamo dal lontano 2015, con focus principale nelle campagne di Google Ads.
Il settore è quello del Beauty ed è piuttosto competitivo, su Google Ads la concorrenza è agguerrita ma, nonostante ciò, siamo riusciti ad ottenere ottimi risultati, con una costanza nel tempo invidiabile.
Cosa siamo riusciti a fare?
Il periodo preso in considerazione è quello che va dall’1 al 30 Novembre 2019, mese che rispecchia al meglio la media ottenuta nel tempo.
In 30 giorni sono stati spesi 1.178,52€, generando un’entrata di ben 29.741,34€, che equivale ad una percentuale di ROAS (Ritorno dell’investimento) pari a 25,23. Il CPC medio è di 0,13 centesimi con ben 9.349 click ottenuti.[/vc_wp_text][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column css=”.vc_custom_1581521573995{border-radius: 2px !important;}”][vc_separator border_width=”3″][vc_column_text]
FAQ
In quanto tempo riceverò una risposta? In media rispondiamo a tutti entro 24/48 ore lavorative.
A quanto ammonta l’investimento medio? Per capire quanto investire mensilmente occorre necessariamente fare prima un’analisi accurata: non c’è un costo valido per tutti; Tutti i costi saranno indicati dettagliatamente nel caso in cui arriveremo a formularvi un preventivo.
Ci sono vincoli contrattuali da rispettare? Nessun vincolo contrattuale, ma consigliamo di attendere almeno 3 mesi per tirare le prime somme sul nostro operato.
Vi occupate anche della creazione di siti web/e-commerce? No, il nostro lavoro è quello di aumentare le conversioni di E-commerce già avviati, con un minimo di traffico. Ci occupiamo (anche) di fare un’analisi dettagliata del vostro E-commerce, segnalando ciò che va modificato.[/vc_column_text][vc_separator border_width=”3″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_text_separator title=”Contattaci con il seguente modulo” i_icon_fontawesome=”fab fa-wpforms” i_color=”custom” i_background_style=”rounded-outline” i_background_color=”custom” i_size=”lg” color=”custom” border_width=”3″ add_icon=”true” accent_color=”#c44540″ i_custom_color=”#c44540″][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column width=”1/2″]
Il lavoro di marketing non è mai finito. Si tratta di un moto perpetuo. Dobbiamo continuare a innovare ogni giorno.
Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l’obiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.
Non ha più senso inviare un messaggio pubblicitario generico a molti con la speranza di persuadere pochi.
SOS Conversioni è un marchio Top Ranking Web srl - Via Borgo San Antonio, 32 Priverno (LT) - Via Sante Vincenzi 3/C, Reggio Emilia (RE) info@sosconversioni.it 0773 914085
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