30 Maggio 2017

Vendere sui comparatori di prezzo

Cosa sono i comparatori di prezzo? Conviene entrare nella piattaforma? Spesso si fa un po’ di confusione sulle piattaforme di comparazione prezzo (Trovaprezzi, Kelkoo) confondendole con i Marketplace (tipo Amazon ed Ebay). A differenza di quest’ultimi, che ospitano i nostri prodotti in maniera diretta (quindi possono essere catalogati come dei […]
26 Maggio 2017

Essere competitivi online: le 3 regole dell’e-commerce

Come fare per rendere la nostra azienda competitiva nel vasto mondo del web? Ecco le 3 regole da seguire!   Proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo che parla della crescita dell’e-commerce in Italia: dati veramente incoraggianti per questo 2017 e grande ottimismo per gli anni a venire. Nonostante l’economia […]
17 Maggio 2017

Nuovi dati sulla crescita dell’e-commerce: 2017 anno da incorniciare

+3,2 miliardi rispetto al 2016: per la prima volta il commercio dei prodotti varrà come quello dedicato ai servizi Quanto sia importante vendere online lo abbiamo ripetuto più volte, ma gli ultimi dati forniti dal Politecnico di Milano si spingo oltre ogni più rosea previsione: Per il 2017 è prevista una […]
8 Maggio 2017

Financial Times: Pianeta Outlet tra le migliori aziende in Europa

Una case history di casa: uno dei nostri clienti è tra le 1000 aziende più in crescita d’Europa (classifica stilata dall’autorevole Financial Times) Con orgoglio, vogliamo informarvi che uno dei nostri clienti, ovvero pianetaoutlet.it (Elle Moda srl), è entrato nella speciale classifica redatta dal Fianancial Times, come una delle aziende […]
29 Aprile 2017

Google Analytics: come analizzare i dati del tuo Ecommerce

Ecco dove guardare e come utilizzare a meglio Google Analytics per la vendita online Google Analytics svolge un ruolo fondamentale per monitorare le vendite de tuo negozio on line, ma nella maggior parte dei casi viene consultato solo in modo superficiale senza i giusti settaggi e consultare i dati nel posto giusto. […]
21 Aprile 2017

E-Commerce: l’importanza della User Experience

Il tuo e-commerce offre una buona user experience? Mondo dell’e-commerce in crescita, sia per quanto riguarda gli store presenti in rete (crescita esponenziale negli ultimi anni), sia per quanto riguarda gli acquisti da parte degli utenti (ad oggi c’è molta più considerazione dell’acquisto online rispetto a pochi anni fa). Alcuni […]
12 Aprile 2017

Protocollo HTTPS: vietato ignorarlo!

Il messaggio di Google è chiaro: la sicurezza prima di tutto! Come avevamo già predetto in un nostro precedente articolo, l’https è una delle innovazioni che in questo anno farà parlare di se, in particolare dal prossimo mese (1 Ottobre 2017) tutti i siti che richiedono l’immissione di dati, sia per una semplice […]
5 Aprile 2017

Vendere online: quando, come e perché

Stai pensando di avventurarti nel vasto mondo del commercio online? Ecco cosa devi sapere per vendere online! La vendita online sta pian piano diventando sempre più presente sul territorio Nazionale e molti imprenditori valutano attentamente lo “sbarco” sulla rete. Conviene sempre essere presenti online? Come approcciarsi al web? Perché farlo? […]
23 Marzo 2017

E-commerce: 3 accorgimenti da non sottovalutare

L’ottimizzazione di un e-commerce passa attraverso tanti accorgimenti: eccone 3 che potresti aver sottovalutato! Di quanto sia importante ottimizzare il proprio e-commerce per favorire le conversioni ne abbiamo parlato tanto, ma le variabili sono molte e di lavoro da fare ce n’è molto! Oggi vogliamo parlarti di 3 accorgimenti che […]
6 Marzo 2017

Vendere online: 3 regole da seguire

Vendere online non è qualcosa che si può improvvisare: ecco 3 regole da seguire se si vuole partire con il piede giusto! Quante volte ci è capitato di prendere decisioni affrettate e agire in maniera un tantino compulsiva? Più di una volta, immagino (almeno a me, un paio di volte è […]