Situazioni tipiche dove possiamo intervenire con risultati concreti.
Pochi contatti da poter gestire, il tuo team non ha modo di lavorare in modo continuativo: spreco di tempo e denaro. Hai bisogno di incrementare il volume.
I contatti che arrivano non sono sufficientemente in target con quello che proponi o quello che vendi e di conseguenza la percentuale di conversione è molto bassa.
Con le campagne marketing ottieni buoni risultati ma non riesci a fare il salto di qualità; vorresti finalmente passare allo step successivo: fatturati più consistenti ed importanti.
Hai bisogno di concretezza perché non sai quanto ti costa acquisire un cliente e non hai idea di quanto può valere per te un cliente nel tempo? Scopri cosa possiamo fare per te!
Uno dei principali motivi per cui le aziende chiudono è perché non sono disposte a cambiare
I Numeri di SOSConversioni
Anni di esperienza
Clienti attivi
Aziende aiutate
Lead generati
Milioni di ADV
Solo obiettivo
Il nostro focus non è sulle vanity metrics (like, follower etc.)
A noi piace lavorare su risultati tangibili, misurabili.
Le nostre metriche preferite sono il
CPA (Costo per acquisizione)
ed il ROAS (Ritorno Sull'Investimento dell'Advertising).
In questo modo il cliente è sempre a conoscenza del ritorno economico che sta generando il suo investimento nel marketing.
Massima trasparenza e focus su obbiettivi concreti: siamo abituati a lavorare in questo modo.
A chi serve acquisire contatti?
Fondamentalmente acquisire nuovi contatti è qualcosa che fa bene a qualsiasi attività ma alcune sono più adatte di altre; facciamo qualche esempio pratico di Lead Generation.
Commercialista: cercare nuovi contatti in target (in questo caso titolari di partita iva) da convertire in clienti.
Avvocato: discorso simile al commercialista, anche in questo caso è fondamentale acquisire contatti per poi trasformali in clienti.
Servizi assicurativi: quello dei servizi assicurativi (assicurazione auto, polizze vita etc.) è un settore davvero agguerrito, bisogna operare con estrema accuratezza in modo da massimizzare i contatti in target e riuscire a conquistare la propria fetta di mercato.
Fornitore di servizi diretti: (energie rinnovabili, gas e luce, telefonia etc) Anche in questo caso acquisire contatti da trasformare in clienti è alla base del business.
Fornitore di servizi indiretti: In questo caso parliamo di un business che si propone come la parte che chiude i contratti per conto terzi (servizi di telefonia, gas e luce, telefonia, etc.) e riceve una commissione fissa o variabile sulla conversione finale, ovvero l'attivazione di una nuova utenza.
Progettazione per esterni ed interni: la realizzazione di spazi esterni ed interni (pavimentazioni, giardini, piscine, modifiche strutturali alla casa etc.) necessita di un'acquisizione contatti per fornire tutte le prime informazioni del caso, per poi passare alla vera e propria progettazione. Il contatto chiede info e poi viene trasformato in cliente.
Vendita di prodotti e servizi B2B (Business to Business): un mercato particolare che si rivolge direttamente alle aziende e quindi fuori dai canoni standard del B2C (Business to Consumer). In questo caso abbiamo tante tipologie di casi, dalla fornitura di prodotti specifici per specifiche attività (prodotti da mettere in vendita all'interno del negozio o forniture specifiche, come tutto ciò che riguarda i prodotti bagno per gli Hotel), fino a ai contratti di utenza business.
Come organizziamo il nostro processo lavorativo
Strumenti e Canali utilizzati
Essere partner di Google indica che l'agenzia è riconosciuta per la sua capacità di massimizzare il successo delle campagne dei clienti, favorire la crescita dei clienti gestendone le campagne e dimostrare le competenze e l'esperienza relative a Google Ads attraverso le certificazioni.
In Italia sono poche le Agency che possono contare su questa prestigiosa certificazione ed SOSConversioni fa parte di questa ristretta cerchia di eccellenze. Un riconoscimento ottenuto e mantenuto da ormai molti anni, figlio di una gestione delle campagne ADS su Google sempre ben congeniate e strutturate, in combinazione con una attenta e funzionale gestione di tutti gli strumenti messi a disposizione da Google.
Perché scegliere SOSConversioni
Risultati reali ottenuti per i nostri clienti.
Acquisizione Lead per contratti di fornitura Luce e Gas
Campagne strutturate su Facebook, Instagram e Google ADS
Una delle sfide più impegnative ma anche tra le più stimolanti per fare Lead generation: settore molto inflazionato ed utenza di solito molto scettica; parliamo del settore delle utenze luce e gas.
La strategia di acquisizione Lead è stata avviata sia con Facebook e Instagram, sia con Google ADS, ottenendo ottimi risultati, migliorati di mese in mese affinando creatività e target.
In questo caso specifico (il mese di Marzo 2022), sui canali Meta (Facebook e Instagram, immagine 1) abbiamo ottenuto 1.053 Lead (persone che hanno lasciato i propri dati per essere ricontattati telefonicamente e ricevere un'offerta luce e gas), con un investimento di 3.240,66€: una media ponderata del Costo Per Acquisizione (CPA) di appena €3,21.
Su Google ADS (immagine 2) è stato allocato più budget perché il settore di business sposa molto bene la ricerca su Google. Con un investimento complessivo di 30.586,29€ sono stati generati la bellezza di 3.808 Lead (contatti ad alto target), con un costo medio per contatto di soli €8,03.
Non possiamo fornire dati più dettagliati ma basti pensare che ogni Lead finalizzato (che stipula un contratto di utenza) ha un valore reale che si aggira intorno alle 150€ per il nostro cliente.
Basta fare qualche piccolo calcolo per capire che i risultati sono stati davvero entusiasmanti (e continuano ad esserlo, da ormai 1 anno a questa parte).
Acquisizione Lead per progettazione e realizzazione di spazi esterni (piscine, mattonati, gazebo etc)
In questo caso studio il nostro cliente necessitava di una campagna per acquisizione clienti interessati a progettare e realizzare uno spazio esterno per la propria casa, "tutto da vivere". Parliamo di realizzazione di piscine, mattonati, gazebo e tutto ciò che riguarda la creazione di uno spazio esterno "vivibile". Anche in questo caso possiamo essere molto soddisfatti dei risultati. Nel periodo preso in esame, sui canali Meta (Facebook e Instagram) sono stati generati 40 Lead, con una media di costo per singolo lead di 12,95€: contatti che hanno chiesto un preventivo per dei lavori che di media si aggirano intorno ai 10.000€.
Acquisizione Lead per acquisto automobili
Campagne strutturate su Google ADS
Nel caso preso in visione il nostro cliente si occupa fare valutazioni di acquisto su automobili usate, per poi successivamente fare un'offerta per acquistarla. Nei 6 mesi presi come esempio sono stati generate più di 5.000 Lead attraverso campagne strutturate su Google ADS: persone che hanno proposto al nostro cliente di vendere la propria auto. Il costo per conversione (richiesta di valutazione dell'auto) è stato di appena 0,37€ per singolo contatto, un risultato davvero notevole.
Ecco chi si prenderà cura di aumentare i tuoi lead
La nostra agenzia è specializzata nel generare lead altamente profilati
Carmine Grassio Marketing Specialist
Stefano Pelati Lead generation Expert
Veronica Pucci Social Media Advertiser
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