Hai un eCommerce che Non Vende come Vorresti?
Se vuoi che il tuo eCommerce incominci a farti guadagnare, non basta portare traffico sul tuo sito, ma è necessario trasformare i visitatori in clienti.

Il nostro Studio è specializzato
nell'incrementare le vendite degli eCommerce.


esperto on conversioni

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente il tuo eCommerce non porta i risultati sperati. Quasi sicuramente il tasso di conversione è inferiore all'1% e i margini di guadagno sono ridotti. Anche se non ti conosciamo di persona, presumibilmente ti potresti trovare in una o più di queste situazioni:

- Hai fatto realizzare il Sito da una web agency, ma dopo il lancio del sito, su cui avevi riposto le tue speranze, ti sei accorto che in realtà vendere su internet non è proprio così semplice.

- Hai rifatto fare il tuo ecommerce per renderlo più moderno, ma ora il sito è sparito da Google e le vendite sono calate del 40/50%.

- Hai provato a fare pubblicità su Adwords e Facebook, con scarsi risultati, perdendo fiducia in questi fantastici strumenti.

- Hai provato con i comparatori di prezzo ma spendevi più di quello che incassavi.

- Hai provato a mettere i tuoi prodotti sui Marketplace come Amazon ed Ebay, ma quella che sembrava un'operazione semplice, si è rivelata un vero e proprio rompicapo.

ATTENZIONE: le cause che abbassano le vendite di un eCommerce
posso essere molteplici:


  • I tuoi prezzi sono concorrenziali?
  • Pensi che sia così facile acquistare sul tuo sito?
  • Il tuo sito è abbastanza veloce per Google?
  • Le pagine prodotto sono ottimizzate secondo i migliori criteri di vendita online?
  • Hai mai chiesto ai tuoi clienti se riescono ad acquistare facilmente sul tuo sito?
  • Stai vendendo ai tuoi vecchi clienti o cerchi solo di farne dei nuovi?

Queste sono solo una parte delle domande che bisogna porsi per poter migliorare le vendite di un eCommerce. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale seguire una strategia ben definita, senza la quale è molto difficile ottenere risultati soddisfacenti.

Ecco cosa può accadere con un piccolo incremento
del tasso di conversione*


Supponiamo che il tuo ecommerce abbia questi dati
(tra l'altro è un caso reale)

6.000€ di spesa pubblicitaria all'anno.
10.773 Visitatori unici mensili
0,6% Tasso di conversione
65 Vendite al mese
154€ Ordine medio
30% Margine di guadagno sul prodotto

Quello che si ottiene è un fatturato di 119.451€ con un guadagno di 35.835€

Ora cambiando solo un piccolo dato, cioè portando il tasso di conversione "solo" all'1%, come cambierebbero le entrate?

6.000€ di spesa pubblicitaria all'anno.
10.773 Visitatori unici mensili
1% Tasso di conversione
110 Vendite al mese (contro 65)
154€ Ordine medio
30% Margine di guadagno sul prodotto

Quello che si ottiene è un fatturato di 203.066€ con un guadagno di 60.920€
Con un incremento "insignificante" ha guadagnato 25.000€ in più!

* Tasso di conversione = Rapporto tra il numero di visitatori e il numero di vendite effettuate (1000 visitatori, 10 vendite = Tasso di conversione dell'1%)

Ecco qualche risultato degli eCommerce che seguiamo:


Pianeta Outlet
Utilizzando le nostre metodologie siamo riusciti in 3 anni a far crescere una startup come Pianetaoutlet.it da un sito che generava una decina di ordini al giorno fino ad arrivare ad oltre 230 transazioni giornaliere. Recentemente Pianeta Outlet (Elle Moda Srl) è stata inserita dal Financial Times nella posizione 201 tra le 1000 aziende europee con il più alto tasso di crescita (per vedere la classifica clicca qui).



Le Sens
In questo caso in neanche 2 mesi abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 154%, le visite sul sito hanno fatto registrare un buon +19,51%, e il tasso di conversione è aumentato di mezzo punto percentuale, che rapportato alle cifre analizzate significa centinaia di ordini in più, aumentando il profitto del 92,98%.

Esempio leschoses

Phylla Milano
In questo caso in appena 1 mese, grazie ad una strategia a 360°, abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 237,50%, il tasso di conversione è aumentato del 126,84%, e questo ha portato ad un aumento delle entrate del 478,91%. Tutto questo senza aumentare i costi per la spesa pubblicitaria.

Esempio Phylla Milano

Chi siamo


Innanzitutto non siamo una web agency e non vogliamo rifarti il sito; il nostro obiettivo è farti vendere di più e migliorare i risultati del tuo eCommerce, senza farti aumentare l'investimento pubblicitario.

Ottimizzare conversioniCarmine Grassio - Esperto di eCommerce.
Dal 2001 aiuta le imprese ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti attraverso strategie mirate di web marketing.

Ottimizzare conversioniStefano Pelati - Esperto di Web Advertising.
Dal 2008 aiuta le imprese ad avere contatti di qualità da convertire in clienti. Fondatore di easyadw.it, fino ad oggi ha gestito un budget di oltre 5 milioni di euro spesi in Adwords.

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Dopo aver analizzato quali sono le possibili cause che penalizzano i risultati del tuo eCommerce, procederemo con la stesura di un piano di azione in linea con gli obiettivi del tuo business.

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