Ecco qualche caso studio di "SOS Conversioni"
Di seguito alcune case history di ecommerce con cui stiamo lavorando,
dove abbiamo ottenuto un notevole aumento delle vendite e del tasso di conversione.
Pianeta Outlet
Con un lavoro costante e mirato, utilizzando strategie di ottimizzazione ad hoc per l'e-commerce e l'intero sistema di comunicazione (grazie anche ad un imprenditore eccezionale come Nicola Borrelli), siamo riusciti, in 4 anni, a far crescere una start-up come Pianetaoutlet.it: dal garage fino ad arrivare ad oltre 300 transazioni giornaliere! La società è stata addirittura inserita nella speciale classifica redatta dal Financial Times: "società Europee con la maggiore crescita" posizione 201 su 1000 nel 2017 (qui il link per visionare la classifica 2017). Quest'anno Pianeta Outlet è risucita addirittura a migliorare la sua classifica passando dalla posizione 201 alla 162, diventando il primo ecommerce in Italia (qui il link per visionare la classifica 2018)
Le Sens
Phylla Milano
Arredamento MD
NB: Non gestiamo più Pianeta Outlet dal 2020 (ora fa altro, ma è un caso studio che va comunque raccontato, i numeri sono numeri)
Le Sens
In poco meno di 2 mesi, abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 154%, le visite sul sito hanno fatto registrare un buon +19,51% ed il tasso di conversione è aumentato di mezzo punto percentuale, che rapportato alle cifre analizzate significa centinaia di ordini in più, aumentando il profitto del 92,98%.
Phylla Milano
In questo caso in appena 1 mese, grazie ad una strategia a 360°, abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 237,50%, il tasso di conversione è aumentato del 126,84%: questo ha portato ad un aumento delle entrate del 478,91%. Tutto ciò senza aumentare i costi per la spesa pubblicitaria.
Arredamento MD
Ecco i risultati di Arredamento MD dopo appena 2 mesi, ottenuti lavorando sull'ottimizzazione del sito internet e campagne web marketing. L'incremento degli ordini è stato del 51,79%, il tasso di conversione è aumentato del 27,13%: questo ha portato ad un aumento delle entrate del 50,77%. Aumentando il budget di spesa pubblicitaria di soli 700€ al mese.