6 dicembre 2017
Facebook e festivita

Festività e campagne su Facebook: questione di costi

Come ogni anno, sotto le feste Natalizie (e non solo) i costi delle campagne su Facebook aumentano considerevolmente: perché? Conviene comunque sponsorizzare? Aria di festa, shopping, umore tendenzialmente più alto… è arrivato il periodo pre-natalizio, e con lui sono arrivati gli aumenti dei costi per le campagne pubblicitarie su Facebook! […]
20 ottobre 2017
ecommece brandstrategy

Brand strategy: posizionare il proprio ecommerce sul web

Il posizionamento del brand è uno dei segreti per il successo: ecco 3 spunti interessanti da cui attingere! Il web è sempre più affollato di e-commerce, di brand pronti a “fare le scarpe” ai competitors… in più incombe l’ombra sempre più grande dei Marketplace (qualcuno ha pensato ad Amazon?). Come […]
29 settembre 2017
aumentare vendite ecommerce

8 consigli per aumentare le vendite del tuo E-Commerce

Le vendite non vanno come vorresti? Ecco 8 consigli efficaci per aumentare vendite e fatturato del tuo store online. Il commercio online è in crescita ed il 2017 è sicuramente un anno molto positivo per il settore, ma con l’aumentare della domanda aumenta, sempre di più, anche l’offerta. Sono molte le […]
10 agosto 2017
sos conversioni

E-commerce: tra imprevisti e soddisfazioni

Cosa aspettarsi dalla creazione di un e-commerce? Quando si progetta la nuova “avventura” nel mondo del commercio online le aspettative, in genere, sono tante. Speranze (più che obbiettivi tangibili), che riempono il cammino iniziale di entusiasmo e positività anche di chi in genere è piuttosto pessimista. Io lo chiamo “l’effetto […]
24 giugno 2017
ecommerce valore del cliente

Il valore del cliente nel tempo

Vendere per acquisire clienti: la strategia da non sottovalutare Quando pensiamo ad una vendita, la prima cosa che ci viene in mente (specialmente agli imprenditori “vecchio stampo”), è una cosa sola: profitto! Certo, ricavare un utile da una vendita è un obbiettivo sacrosanto, ma oggi, con le meccaniche di vendita […]
30 maggio 2017
vendere sui comparatori di prezzo

Vendere sui comparatori di prezzo

Cosa sono i comparatori di prezzo? Conviene entrare nella piattaforma? Spesso si fa un po’ di confusione sulle piattaforme di comparazione prezzo (Trovaprezzi, Kelkoo) confondendole con i Marketplace (tipo Amazon ed Ebay). A differenza di quest’ultimi, che ospitano i nostri prodotti in maniera diretta (quindi possono essere catalogati come dei […]
26 maggio 2017

Essere competitivi online: le 3 regole dell’e-commerce

Come fare per rendere la nostra azienda competitiva nel vasto mondo del web? Ecco le 3 regole da seguire!   Proprio qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo che parla della crescita dell’e-commerce in Italia: dati veramente incoraggianti per questo 2017 e grande ottimismo per gli anni a venire. Nonostante l’economia […]
17 maggio 2017
dati ecommerce 2017

Nuovi dati sulla crescita dell’e-commerce: 2017 anno da incorniciare

+3,2 miliardi rispetto al 2016: per la prima volta il commercio dei prodotti varrà come quello dedicato ai servizi Quanto sia importante vendere online lo abbiamo ripetuto più volte, ma gli ultimi dati forniti dal Politecnico di Milano si spingo oltre ogni più rosea previsione: Per il 2017 è prevista una […]
8 maggio 2017
caso studio pianetaoutlet

Financial Times: Pianeta Outlet tra le migliori aziende in Europa

Una case history di casa: uno dei nostri clienti è tra le 1000 aziende più in crescita d’Europa (classifica stilata dall’autorevole Financial Times) Con orgoglio, vogliamo informarvi che uno dei nostri clienti, ovvero pianetaoutlet.it (Elle Moda srl), è entrato nella speciale classifica redatta dal Fianancial Times, come una delle aziende […]
29 aprile 2017
Analitics ecommerce

Google Analytics: come analizzare i dati del tuo Ecommerce

Ecco dove guardare e come utilizzare a meglio Google Analytics per la vendita online Google Analytics svolge un ruolo fondamentale per monitorare le vendite de tuo negozio on line, ma nella maggior parte dei casi viene consultato solo in modo superficiale senza i giusti settaggi e consultare i dati nel posto giusto. […]