10 ottobre 2018
ecommerce

5 semplici step per migliorare il tuo e-commerce

Se hai intenzione di migliorare le vendite del tuo e-commerce, puoi raggiungere questo obiettivo mettendo in pratica cinque semplici mosse che ti consentiranno di rendere l’esperienza di navigazione sul tuo sito più piacevole e, al tempo stesso, di fidelizzare chi ha già avuto modo di fare acquisti. La spedizione Gratuita […]
22 giugno 2018

Voucher per la digitalizzazione delle Pmi: pubblicato l’elenco

Stilata la lista con gli importi concessi alle aziende dal Ministero Dello Sviluppo Economico. Il ministero dello sviluppo economico italiano ha deciso di incentivare le aziende che hanno voglia di evolvere digitalmente e tecnologicamente (l’Italia attualmente non spicca molto per digitalizzazione e tecnologia all’interno delle aziende se paragonata ad altre […]
20 giugno 2018
ecommerce 2018

E-commerce 2018: qual è la situazione?

Online a portata di tutti, mobile che avanza e… problemi con il marketing! Nella Penisola italiana l’online ormai raggiunge circa l’ 88,7% dell’intera popolazione tra gli 11 ed i 74 anni, il dato è ragguardevole:  42,6 milioni di Italiani dichiarano che possono accedere ad internet da postazioni fisse o in mobilità. […]
22 maggio 2018

Financial Times: Pianeta Outlet migliora e scala posizioni in classifica

A un anno di distanza Pianetaoutlet si conferma come un’azienda solida ed in costante crescita, migliorando la classifica sul Financial Times! Ci eravamo lasciati con un incredibile 201° posto nella classifica stilata dal prestigioso Financial Times e oggi, a distanza di circa un anno, siamo ancora qui a parlarne. Sono […]
3 aprile 2018
adyen

Adyen: il servizio di pagamento che sostituirà Paypal… su Ebay

Adyen continua a crescere e ad imporsi sul mercato, i numeri sono incoraggianti e proiettano la società verso un futuro roseo: guai ad ignorarla. Era il lontano 2003 quando Ebay acquistò Paypal per circa 1.5 miliardi di dollari. Nel 2015 la scissione: la dirigenza decise di rendere il servizio di […]
16 gennaio 2018
ecommerce bilancio

Ecommerce 2017: bilancio positivo o negativo?

4 chiacchiere “da Bar” sugli e-commerce… e  un po’ di dati statistici dell’anno appena concluso. Addio 2017, un altro anno è passato per fare spazio al nuovo, scintillante e, ce lo auguriamo sempre tutti, esaltante e proficuo… 2018 (meglio partire con la massima positività!). E’ tempo di bilanci, di considerazioni […]
6 dicembre 2017
Facebook e festivita

Festività e campagne su Facebook: questione di costi

Come ogni anno, sotto le feste Natalizie (e non solo) i costi delle campagne su Facebook aumentano considerevolmente: perché? Conviene comunque sponsorizzare? Aria di festa, shopping, umore tendenzialmente più alto… è arrivato il periodo pre-natalizio, e con lui sono arrivati gli aumenti dei costi per le campagne pubblicitarie su Facebook! […]
20 ottobre 2017
ecommece brandstrategy

Brand strategy: posizionare il proprio ecommerce sul web

Il posizionamento del brand è uno dei segreti per il successo: ecco 3 spunti interessanti da cui attingere! Il web è sempre più affollato di e-commerce, di brand pronti a “fare le scarpe” ai competitors… in più incombe l’ombra sempre più grande dei Marketplace (qualcuno ha pensato ad Amazon?). Come […]
29 settembre 2017
aumentare vendite ecommerce

8 consigli per aumentare le vendite del tuo E-Commerce

Le vendite non vanno come vorresti? Ecco 8 consigli efficaci per aumentare vendite e fatturato del tuo store online. Il commercio online è in crescita ed il 2017 è sicuramente un anno molto positivo per il settore, ma con l’aumentare della domanda aumenta, sempre di più, anche l’offerta. Sono molte le […]
10 agosto 2017
sos conversioni

E-commerce: tra imprevisti e soddisfazioni

Cosa aspettarsi dalla creazione di un e-commerce? Quando si progetta la nuova “avventura” nel mondo del commercio online le aspettative, in genere, sono tante. Speranze (più che obbiettivi tangibili), che riempono il cammino iniziale di entusiasmo e positività anche di chi in genere è piuttosto pessimista. Io lo chiamo “l’effetto […]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi