Hai un eCommerce che Non Vende come Vorresti?
Se vuoi che il tuo eCommerce incominci a farti guadagnare, non basta portare traffico sul tuo sito, ma è necessario trasformare i visitatori in clienti.

Il nostro studio è specializzato nell'incrementare le vendite degli e-commerce

Se stai leggendo questa pagina molto probabilmente il tuo eCommerce non porta i risultati sperati. Quasi sicuramente il tasso di conversione è inferiore all'1% e i margini di guadagno sono ridotti. Anche se non ti conosciamo di persona, presumibilmente ti potresti trovare in una o più di queste situazioni:

- Hai fatto realizzare il Sito da una web agency, ma dopo il lancio del sito, su cui avevi riposto le tue speranze, ti sei accorto che in realtà vendere su internet non è proprio così semplice.

- Hai rifatto fare il tuo ecommerce per renderlo più moderno, ma ora il sito è sparito da Google e le vendite sono calate del 40/50%.

- Hai provato a fare pubblicità su Adwords e Facebook, con scarsi risultati, perdendo fiducia in questi fantastici strumenti.

- Hai provato con i comparatori di prezzo ma spendevi più di quello che incassavi.

- Hai provato a mettere i tuoi prodotti sui Marketplace come Amazon ed Ebay, ma quella che sembrava un'operazione semplice, si è rivelata un vero e proprio rompicapo.

ATTENZIONE: le cause che abbassano le vendite di un eCommerce
possono essere molteplici:

  • I tuoi prezzi sono concorrenziali?
  • Pensi che sia così facile acquistare sul tuo sito?
  • Il tuo sito è abbastanza veloce per Google?
  • Le pagine prodotto sono ottimizzate secondo i migliori criteri di vendita online?
  • Hai mai chiesto ai tuoi clienti se riescono ad acquistare facilmente sul tuo sito?
  • Stai vendendo ai tuoi vecchi clienti o cerchi solo di farne dei nuovi?

Queste sono solo una parte delle domande che bisogna porsi per poter migliorare le vendite di un eCommerce. Per raggiungere questo obiettivo è fondamentale seguire una strategia ben definita, senza la quale è molto difficile ottenere risultati soddisfacenti.

Ecco cosa può accadere con un piccolo incremento
del tasso di conversione*

 

Supponiamo che il tuo ecommerce abbia questi dati (tra l'altro è un caso reale)

  • 6.000€ di spesa pubblicitaria all'anno.
  • 10.773 Visitatori unici mensili
  • 0,6% Tasso di conversione
  • 65 Vendite al mese
  • 154€ Ordine medio
  • 30% Margine di guadagno sul prodotto
 
Quello che si ottiene è un fatturato di 119.451€ con un guadagno di 35.835€
 

Ora cambiando solo un piccolo dato, cioè portando il tasso di conversione "solo" all'1%, come cambierebbero le entrate?

  • 6.000€ di spesa pubblicitaria all'anno.
  • 10.773 Visitatori unici mensili
  • 1% Tasso di conversione
  • 110 Vendite al mese (contro 65)
  • 154€ Ordine medio
  • 30% Margine di guadagno sul prodotto

Quello che si ottiene è un fatturato di 203.066€ con un guadagno di 60.920€
Con un incremento "insignificante" ha guadagnato 25.000€ in più!

* Tasso di conversione = Rapporto tra il numero di visitatori e il numero di vendite effettuate
(1000 visitatori, 10 vendite = Tasso di conversione dell'1%)

Ecco qualche risultato degli eCommerce che seguiamo:

Pianeta Outlet

Utilizzando le nostre metodologie siamo riusciti in 4 anni a far crescere una startup come Pianetaoutlet.it da un sito che generava una decina di ordini al giorno fino ad arrivare ad oltre 300 transazioni giornaliere. La società (Elle Moda srl) è stata addirittura inserita nella speciale classifica redatta dal Financial Times: "società Europee con la maggiore crescita" posizione 201 su 1000 (qui il link per visionare la classifica)

Le Sens

In questo caso in neanche 2 mesi abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 154%, le visite sul sito hanno fatto registrare un buon +19,51%, e il tasso di conversione è aumentato di mezzo punto percentuale, che rapportato alle cifre analizzate significa centinaia di ordini in più, aumentando il profitto del 92,98%.

Phylla Milano

In questo caso in appena 1 mese, grazie ad una strategia a 360°, abbiamo ottenuto un incremento degli ordini del 237,50%, il tasso di conversione è aumentato del 126,84%, e questo ha portato ad un aumento delle entrate del 478,91%. Tutto questo senza aumentare i costi per la spesa pubblicitaria.

ArredamentoMD

Con Arredamento MD, un cliente che seguiamo da diversi anni per tutta la parte marketing, attraverso queste campagne su Facebook/Instagram abbiamo ottenuto ottimi risultati di conversione. Come evidenziato nell’immagine, siamo riusciti ad ottenere un ROAS (ritorno sull’investimento) pari a 15.22 volte la somma investita, generando 647 vendite negli ultimi 14 mesi di campagne attive. Altro elemento da considerare sono i 194K click ottenuti, che hanno contribuito (oltre al generare conversioni nell’immediato) a far conoscere lo Shop ad utenti che potrebbero trasformarsi in clienti nell’immediato futuro (anche grazie a campagne di retargeting).

Chi Siamo


Innanzitutto non siamo una web agency e non vogliamo rifarti il sito; il nostro obiettivo è farti vendere di più e migliorare i risultati del tuo eCommerce, senza farti aumentare l'investimento pubblicitario.

Stefano Pelati - Esperto di Web Advertising.
Dal 2008 aiuta le imprese ad avere contatti di qualità da convertire in clienti. Fondatore di easyadw.it, fino ad oggi ha gestito un budget di oltre 20 milioni di euro spesi in Adwords (oggi Google Ads). 
Tra le eccellenze in ambito Google: certificato Google Ads Professional, Google Analytics e tra i pochi eletti da Google come "Google Premier Partner".  

Carmine Grassio - Esperto di e-Commerce
Dal 2001 aiuta le imprese ad acquisire nuovi clienti e a fidelizzare quelli esistenti attraverso strategie mirate di web marketing. Relatore per Ultramarketing e autore del libro "Marketing a risposta diretta". Co-fondatore di Pianeta Outlet, tra i primi e-commerce in Italia, premiato dal prestigioso "Financial Times" per più anni consecutivi.

Veronica Pucci - Facebook e SEO Copywriter
Specializzata in strategie di content marketing per e-commerce, blog e schede prodotto, al fine di rendere i testi più persuasivi ed ottenere quindi il miglior risultato possibile nelle conversioni. Nel settore del digital marketing dal 2018, ha sposato la formazione continua: in questi anni ha partecipato ad innumerevoli webinar e corsi di formazione sulla scrittura persuasiva, tra cui "Copy42 Web". 

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Dopo aver analizzato quali sono le possibili cause che penalizzano i risultati del tuo eCommerce, procederemo con la stesura di un piano di azione in linea con gli obiettivi del tuo business.

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Prendiamo in considerazione solo ecommerce già avviati con un minimo di traffico mensile (almeno 5.000 visite)! Se il tuo eCommerce ha questi requisiti, compila il modulo di contatto:

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    ecco il numero di telefono del nostro studio:

     0773285337

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    possiamo accettare solo un numero limitato di nuovi incarichi.