ArredamentoMD raddoppia il fatturato e sale sul podio del Corriere della Sera

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27 Novembre 2019
ArredamentoMD classifica corriere della sera

A settembre ArredamentoMD è stata inserita nella classifica annuale dei migliori e-commerce del Corriere della Sera, per quanto riguarda il settore arredamento e articoli per la casa. Si piazza sul podio, appena sotto i grandi colossi internazionali Zara e Ikea.

La classifica del Corriere realizzata da L’Economia in collaborazione con Statista, prende in considerazione i 500 migliori negozi online in Italia, tra grandi catene internazionali e piccole e medie imprese, valutando non solo il fatturato ma anche la reputazione delle aziende, la loro comunicazione, l’usabilità del sito e il servizio di assistenza clienti. Il periodo di valutazione comprende la primavera e l’estate 2020, un periodo non proprio semplice per le aziende italiane.

Siamo molto orgogliosi di aver contribuito al successo dell’azienda di Recanati, che accompagniamo da ormai quasi 4 anni. Grazie all’applicazione di strategie mirate e alla fiducia che Mirko e Leonardo ci hanno sempre dato in questi anni, siamo riusciti ad spingere il fatturato di ArredamentoMD del 42%.

Come siamo arrivati a questo risultato?

Fin dall’inizio con Mirko e Leonardo abbiamo studiato strategie che si adattassero bene al loro tipo di azienda; abbiamo elaborato insieme a loro progetti che potessero garantire risultati a lungo termine.

Alla strategia abbiamo affiancato la parte operativa, curando le campagne Facebook adv, le campagne di e-mail marketing e il blog.

Ma andiamo con ordine.

La prima cosa che abbiamo fatto è stata studiare bene il target di riferimento.

Una volta stabilito la tipologia di clienti che potevano essere interessati ai prodotti dell’azienda, abbiamo attivato strategie mirate all’ottenimento dei dati di contatto e con questi dati abbiamo studiato la campagna di e-mail marketing.

La prima scelta che abbiamo fatto quando abbiamo messo in atto le campagne di e-mail marketing, è stata quella di non puntare solo su mail di tipo DEM, ma di alternare le mail commerciali a mail di tipo informativo. Questa soluzione ibrida, tra Newsletter e DEM, si appoggia sugli articoli pubblicati sul blog di ArredamentoMD.

Gli articoli del blog sono scritti con l’obiettivo di dare informazioni utili agli utenti, dalla promozione dei prodotti dell’azienda ai consigli generali sull’arredamento; questo per creare fiducia negli utenti (che in molti casi diventano poi clienti) che si trovano di fronte ad un’azienda che vuole essere attenta alle loro esigenze e non solo vendere i prodotti, che in ogni caso rimane l’obiettivo finale.

Per quanto riguarda Facebook, anche lì abbiamo puntato su una strategia che alterna contenuti commerciali e informativi. Ogni contenuto, in base alla sua natura (commerciale o informativa appunto) viene studiato singolarmente, con copy e creatività sempre diversi.

Per tutte e due le tipologie di campagne (mail e Facebook) abbiamo deciso di puntare soprattutto sui prodotti con il maggior numero di vendite e su quelli che sono direttamente prodotti dall’azienda, alternando anche le altre tipologie di prodotti.

Strategie personalizzate e una operatività costante ci hanno permesso di aiutare ArredamentoMD a raggiungere questi ottimi risultati e a vedere il loro lavoro premiato nella classifica del Corriere della Sera.

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