Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti.
Per fare questo possiamo adottare una strategia tanto semplice quanto efficace: offrire ai nostri clienti dei prodotti correlati.
Ti è mai capitato di acquistare online uno smartphone e visualizzare al momento dell’acquisto la voce “Potrebbe interessarti anche“?
Forse hai notato che subito sotto il prodotto che stai visualizzando compariranno custodie e pellicole protettive, auricolari, caricabatterie e tutto ciò che sia utile per il tuo smartphone che hai aggiunto al carrello della spesa.
Proporre un prodotto correlato è sicuramente un’ottimo modo per aumentare la spesa media sul tuo store e Amazon ne sa qualcosa, dedica ampio spazio a questa strategia!
Ricorda che i prodotti devono essere comunque correlati all’acquisto, devono valorizzarlo o avere un’utilità per esso:
inserire tra i prodotti correlati un cavo hdmi quando il cliente ha appena inserito nel carrello una lampada da giardino non creerà benefici al tuo business!
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