Registrazione obbligatoria: stai dimezzando il tuo business!
12 Ottobre 2015Aumentare le conversioni ottimizzando il motore di ricerca interno
20 Ottobre 2015Ecco come lo stesso cliente può farti guadagnare di più
Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti.
Per fare questo possiamo adottare una strategia tanto semplice quanto efficace: offrire ai nostri clienti dei prodotti correlati.
Ti è mai capitato di acquistare online uno smartphone e visualizzare al momento dell’acquisto la voce “Potrebbe interessarti anche“?
Forse hai notato che subito sotto il prodotto che stai visualizzando compariranno custodie e pellicole protettive, auricolari, caricabatterie e tutto ciò che sia utile per il tuo smartphone che hai aggiunto al carrello della spesa.
Proporre un prodotto correlato è sicuramente un’ottimo modo per aumentare la spesa media sul tuo store e Amazon ne sa qualcosa, dedica ampio spazio a questa strategia!
Ricorda che i prodotti devono essere comunque correlati all’acquisto, devono valorizzarlo o avere un’utilità per esso:
inserire tra i prodotti correlati un cavo hdmi quando il cliente ha appena inserito nel carrello una lampada da giardino non creerà benefici al tuo business!
Se vuoi approfondire questo e altri argomenti sul mondo dell’e-commerce, scarica il Report Gratuito qui a fianco.