20 Dicembre 2016
carrelli abbandonati

Carrelli abbandonati: ecco dove stai perdendo clienti

I carrelli abbandonati sono un problema, specialmente quando ad abbandonarli sono in troppi! Corriamo ai ripari: 7 errori comuni da correggere! Diciamolo chiaramente: i carrelli abbandonati sono un vero e proprio problema! In un articolo precedente abbiamo parlato perché i clienti abbandonano il processo di acquisto (clicca qui per leggerlo) […]
12 Dicembre 2016
ottimizzare

Il Black Friday e l’ottimizzazione

Lo scorso anno gli e-commerce italiani non si sono fatti trovare pronti per l’evento: come è andata quest’anno? Il Black Friday è ormai terminato da diversi giorni. Una valanga di offerte (più o meno autentiche) si sono susseguite per tutto il giorno del venerdì nero, estendendosi anche al week-end ed […]
22 Novembre 2016
remarketing

Remarketing: di cosa si tratta e come funziona

Ti è mai capitato di collegarti ad un sito e notare la pubblicità del prodotto che stavi pensando di acquistare poco prima? “Colpa” del remarketing! Partiamo nell’identificare il remarketing (o retargeting) con una semplice definizione: il remarketing è una forma pubblicitaria basata sulle azioni precedentemente compiute dall’utente; quando quest’ultimo non completa […]
8 Novembre 2016
traffico targetizzato

La differenza fra traffico e traffico targetizzato

Se pensi che il tuo sito abbia bisogno solo di traffico per vendere… sei in errore! Scopri perché. C’è un detto in Italia, che spesso viene usato in maniera impropria per quanto riguarda il traffico su un sito di vendita. Il detto è “tutto fa brodo“. Questo modo di dire va benissimo […]
15 Settembre 2016
fondamentali del commercio

I 3 fondamentali del commercio

Che sia un e-commerce o uno store fisico, ci sono 3 punti che vanno soddisfatti sempre: scopri quali sono! La panoramica in Italia è sempre la stessa: il commercio online cresce a velocità doppia ma molti imprenditori italiani si muovono a lentezza… doppia! Come già detto nell’articolo precedente (chi non […]
24 Agosto 2016
Digitale

Chi non si adegua al digitale muore

Se la tua azienda non è presente sul web come dovrebbe, molto probabilmente non ha futuro! Immagina un mondo senza pc, smartphone, tablet e notebook, con linea 56K e comunicazione cartacea. Immagina un mondo dove il marketing è accessibile solo tramite “porta a porta”, tv (quindi fuori budget per il 99% […]
19 Agosto 2016
ottimizzazione ecommerce

Ecommerce: 7 step per ottimizzare le conversioni

Non esistono regole precise che valgono per tutti, ma questi 7 step possono aiutarti a migliorare le conversioni del tuo Ecommerce. Ecommerce in crescita, tante visite al tuo sito, frequenza di rimbalzo e durata delle visite accettabili… ma le vendite tardano ad arrivare? Probabilmente, nonostante il traffico ci sia, stai […]
4 Agosto 2016
Vendere on line

Lavorare online: vendere e non svendere

La concorrenza online è sempre altissima: come vendere i propri servizi senza svendersi? Popolo di lavoratori del web, popolo di web designer, start-up digitalizzate, copywriter e freelancer di ogni tipo: svendersi finirà per svendere la vostra vita (lavorativa). Partiamo da un punto ben preciso: per vendere i propri servizi sul web […]
11 Luglio 2016
e-commerce comportamentale

Marketing comportamentale: un’arma vincente

Hai un e-commerce ma non hai una strategia di marketing comportamentale? Non sai cosa fanno gli utenti sul tuo sito? Male, molto male! Molto spesso abbiamo ribadito quanto sia importante avere un sito ottimizzato, user friendly,  “mobile ready“, un server veloce, poche distrazioni e numerosi altri aspetti. Queste componenti però a […]
21 Giugno 2016
E-commerce responsive

e-commerce: l’importanza del mobile

Sempre più persone acquistano da smartphone: il tuo sito è ottimizzato e pronto per accogliere gli utenti mobile? Entriamo sempre di più nell’epoca super connessa: tutti hanno uno smartphone e, bene o male, ovunque si può navigare su internet, grazie a reti wifi, 3g, 4g, LTE e chi più ne […]

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