3 Dicembre 2015

E-Commerce: prepararsi alle vendite Natalizie

Il Natale è alle porte e in questo periodo le vendite aumenteranno (come ogni anno) di circa il 30%: non farti cogliere impreparato, ecco 7 consigli per affrontare al meglio le vendite natalizie!   Per affrontare al meglio il periodo natalizio occorre adottare alcuni accorgimenti mirati al nostro e-commerce, per  avere […]
30 Novembre 2015

Black Friday: disastro online

Tanti utenti hanno dovuto rinunciare agli acquisti online nel “venerdì nero”, siti in down e problemi di ogni tipo! Il 27 novembre è stato il giorno dell’attesissimo Black Friday, un evento nato in America, che cade il giorno successivo al Ringraziamento e da il via al periodo degli acquisti natalizi. […]
20 Novembre 2015
Tasso di conversione

Tasso di conversione: cos’è e perché è importante

Il tasso di conversione è importante, va aumentato, ma… cos’é ? Il tasso di conversione, in inglese Conversion Rate, è il rapporto tra il numero dei visitatori che accedono al tuo sito web e quanti di questi compiono una determinata azione, detta appunto conversione. Ogni business ben fatto ha i […]
9 Novembre 2015
Pagine prodotto

E-commerce di successo: 7 errori da evitare nelle tue pagine prodotti

Le 7 cose che non devi fare nelle tue pagine prodotto per avere un e-commerce di successo Quanto lavoro c’è dietro la progettazione e realizzazione di un e-commerce? Moltissimo. Proprio per questo motivo è importante ogni singolo dettaglio della pagina prodotto. Ecco alcuni consigli per trasformare un e-commerce che non vende in un e-commerce […]
2 Novembre 2015

Cos’è il referrer spam e come bloccarlo

Forse non lo sai, ma potresti avere visite da siti Spam e statistiche falsate su analytics Se una volta effettuato l’accesso al tuo account analytics e aver analizzato le sorgenti di traffico hai letto nomi come site1.floating-share-buttons.com o www.get-free-traffic-now.com, sei vittima di referrer spam, e se non interverrai in fretta tutte le statistiche del tuo sito potrebbero […]
26 Ottobre 2015

Ab test: a cosa serve e perché usarlo

Usare la tecnica dell’A/B test significa testare diversi elementi (o pagine) all’interno del sito per ottimizzare le conversioni ed aumentare le vendite.    A/B test: in cosa consiste Si sente parlare ormai frequentemente di test ab ed è bene comprenderne l’utilità, l’obiettivo finale, specialmente se si lavora con un business online. Partiamo da un […]
20 Ottobre 2015

Aumentare le conversioni ottimizzando il motore di ricerca interno

Quanto è importante fornire ai visitatori ciò che cercano? Se un utente non trova entro pochi secondi quello che sta cercando, abbandonerà subito il tuo sito passando a quello di un tuo competitor. Per questo motivo è importante ottimizzare il proprio motore di ricerca interno, ma come fare? Una risposta ce […]
14 Ottobre 2015

Come aumentare la spesa media sul tuo e-commerce

Ecco come lo stesso cliente può farti guadagnare di più Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti. Per fare […]
12 Ottobre 2015
registrazione-obbligatoria

Registrazione obbligatoria: stai dimezzando il tuo business!

Spesso quando si apre o gestisce un e-commerce si commettono errori che riducono la percentuale delle conversioni (ovvero diminuiscono le vendite) Uno di questi errori è quello di rendere la registrazione obbligatoria per acquistare un prodotto. Optare per questa soluzione significa influire negativamente sulle conversioni, diminuendo la percentuale delle vendite. […]
7 Ottobre 2015
incremento conversioni

E-commerce: piccole variazioni per generare grandi guadagni

Ti sei mai chiesto se i banner, le categorie o i pulsanti del tuo e-commerce possono danneggiare il tuo business?  Hai mai pensato che semplicemente variando piccoli dettagli, come la rimozione di un banner, puoi aumentare le vendite del tuo negozio online? Un esempio eclatante di tutto ciò che ho […]

Questo sito web utilizza i cookies per fornirti  la migliore esperienza di navigazione possibile. Acconsenti all'utilizzo dei Cookies cliccando sul pulsante o scrollando la pagina.