14 ottobre 2015

Come aumentare la spesa media sul tuo e-commerce

Ecco come lo stesso cliente può farti guadagnare di più Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti. Per fare […]
12 ottobre 2015
registrazione-obbligatoria

Registrazione obbligatoria: stai dimezzando il tuo business!

Spesso quando si apre o gestisce un e-commerce si commettono errori che riducono la percentuale delle conversioni (ovvero diminuiscono le vendite) Uno di questi errori è quello di rendere la registrazione obbligatoria per acquistare un prodotto. Optare per questa soluzione significa influire negativamente sulle conversioni, diminuendo la percentuale delle vendite. […]
7 ottobre 2015
incremento conversioni

E-commerce: piccole variazioni per generare grandi guadagni

Ti sei mai chiesto se i banner, le categorie o i pulsanti del tuo e-commerce possono danneggiare il tuo business?  Hai mai pensato che semplicemente variando piccoli dettagli, come la rimozione di un banner, puoi aumentare le vendite del tuo negozio online? Un esempio eclatante di tutto ciò che ho […]
5 ottobre 2015
Conversioni Impatto visivo

Migliorare le conversioni grazie all’impatto visivo

Diciamolo subito: la semplicità ed il corretto posizionamento di elementi visivi sul tuo e-commerce è di vitale importanza per il tuo business. Attraverso semplici accorgimenti puoi aumentare il tuo tasso di conversione del tuo e-commerce, quindi le vendite. Ecco alcune linee guida da seguire nella creazione del tuo e-commerce: Riassumere […]
28 settembre 2015

Perché i consumatori abbandonano gli acquisti online?

Dai problemi di sicurezza agli oneri nascosti, ai costi elevati di consegna, ci sono una serie di possibili motivi per cui le persone non fanno un acquisto in un negozio online. Econsultancy ha condotto un indagine su 2.000 consumatori del Regno Unito, analizzando le ragioni per cui i clienti scelgono […]
28 settembre 2015

Come può un test video aumentare le conversioni del 9,5%?

Ecco come ha fatto Appliances Online (catena di elettrodomestici) Appliances ha incaricato una compagnia di fare dei test video per verificare l’usabilità del sito, insieme a strumenti come analisi dei click e Heat Map (mappe di calore). Grazie a questa attività hanno scoperto diversi problemi sulle loro pagine di prodotto. Ad […]

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi