10 Dicembre 2015
micro macro conversioni

Macro e micro conversioni

Le statistiche del sito sono fondamentali per tracciare l’evoluzione del nostro progetto: le macro e micro conversioni ci aiutano proprio in questo.   Tenere sempre sotto controllo le conversioni è fondamentale per avere una visione corretta di come si sta comportando il nostro sito/business: ogni buon marketer che si rispetti ha a […]
3 Dicembre 2015

E-Commerce: prepararsi alle vendite Natalizie

Il Natale è alle porte e in questo periodo le vendite aumenteranno (come ogni anno) di circa il 30%: non farti cogliere impreparato, ecco 7 consigli per affrontare al meglio le vendite natalizie!   Per affrontare al meglio il periodo natalizio occorre adottare alcuni accorgimenti mirati al nostro e-commerce, per  avere […]
30 Novembre 2015

Black Friday: disastro online

Tanti utenti hanno dovuto rinunciare agli acquisti online nel “venerdì nero”, siti in down e problemi di ogni tipo! Il 27 novembre è stato il giorno dell’attesissimo Black Friday, un evento nato in America, che cade il giorno successivo al Ringraziamento e da il via al periodo degli acquisti natalizi. […]
20 Novembre 2015
Tasso di conversione

Tasso di conversione: cos’è e perché è importante

Il tasso di conversione è importante, va aumentato, ma… cos’é ? Il tasso di conversione, in inglese Conversion Rate, è il rapporto tra il numero dei visitatori che accedono al tuo sito web e quanti di questi compiono una determinata azione, detta appunto conversione. Ogni business ben fatto ha i […]
9 Novembre 2015
Pagine prodotto

E-commerce di successo: 7 errori da evitare nelle tue pagine prodotti

Le 7 cose che non devi fare nelle tue pagine prodotto per avere un e-commerce di successo Quanto lavoro c’è dietro la progettazione e realizzazione di un e-commerce? Moltissimo. Proprio per questo motivo è importante ogni singolo dettaglio della pagina prodotto. Ecco alcuni consigli per trasformare un e-commerce che non vende in un e-commerce […]
2 Novembre 2015

Cos’è il referrer spam e come bloccarlo

Forse non lo sai, ma potresti avere visite da siti Spam e statistiche falsate su analytics Se una volta effettuato l’accesso al tuo account analytics e aver analizzato le sorgenti di traffico hai letto nomi come site1.floating-share-buttons.com o www.get-free-traffic-now.com, sei vittima di referrer spam, e se non interverrai in fretta tutte le statistiche del tuo sito potrebbero […]
26 Ottobre 2015

Ab test: a cosa serve e perché usarlo

Usare la tecnica dell’A/B test significa testare diversi elementi (o pagine) all’interno del sito per ottimizzare le conversioni ed aumentare le vendite.    A/B test: in cosa consiste Si sente parlare ormai frequentemente di test ab ed è bene comprenderne l’utilità, l’obiettivo finale, specialmente se si lavora con un business online. Partiamo da un […]
20 Ottobre 2015

Aumentare le conversioni ottimizzando il motore di ricerca interno

Quanto è importante fornire ai visitatori ciò che cercano? Se un utente non trova entro pochi secondi quello che sta cercando, abbandonerà subito il tuo sito passando a quello di un tuo competitor. Per questo motivo è importante ottimizzare il proprio motore di ricerca interno, ma come fare? Una risposta ce […]
14 Ottobre 2015

Come aumentare la spesa media sul tuo e-commerce

Ecco come lo stesso cliente può farti guadagnare di più Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti. Per fare […]
12 Ottobre 2015
registrazione-obbligatoria

Registrazione obbligatoria: stai dimezzando il tuo business!

Spesso quando si apre o gestisce un e-commerce si commettono errori che riducono la percentuale delle conversioni (ovvero diminuiscono le vendite) Uno di questi errori è quello di rendere la registrazione obbligatoria per acquistare un prodotto. Optare per questa soluzione significa influire negativamente sulle conversioni, diminuendo la percentuale delle vendite. […]

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