22 Dicembre 2015

Ecommerce: eliminare le distrazioni aumenta le conversioni

Mantenere alta l’attenzione dei clienti sui prodotti genera più vendite. Ecco come eliminare le distrazioni! Uno studio ha rivelato che, nel 2000, la durata media dell’ attenzione umana in Canada è stata di 12 secondi. Nel 2013, il numero era sceso a 8 secondi! Concorderai con me che aggiungere distrazioni sulle nostre […]
10 Dicembre 2015

Macro e micro conversioni

Le statistiche del sito sono fondamentali per tracciare l’evoluzione del nostro progetto: le macro e micro conversioni ci aiutano proprio in questo.   Tenere sempre sotto controllo le conversioni è fondamentale per avere una visione corretta di come si sta comportando il nostro sito/business: ogni buon marketer che si rispetti ha a […]
3 Dicembre 2015

E-Commerce: prepararsi alle vendite Natalizie

Il Natale è alle porte e in questo periodo le vendite aumenteranno (come ogni anno) di circa il 30%: non farti cogliere impreparato, ecco 7 consigli per affrontare al meglio le vendite natalizie!   Per affrontare al meglio il periodo natalizio occorre adottare alcuni accorgimenti mirati al nostro e-commerce, per  avere […]
30 Novembre 2015

Black Friday: disastro online

Tanti utenti hanno dovuto rinunciare agli acquisti online nel “venerdì nero”, siti in down e problemi di ogni tipo! Il 27 novembre è stato il giorno dell’attesissimo Black Friday, un evento nato in America, che cade il giorno successivo al Ringraziamento e da il via al periodo degli acquisti natalizi. […]
20 Novembre 2015

Tasso di conversione: cos’è e perché è importante

Il tasso di conversione è importante, va aumentato, ma… cos’é ? Il tasso di conversione, in inglese Conversion Rate, è il rapporto tra il numero dei visitatori che accedono al tuo sito web e quanti di questi compiono una determinata azione, detta appunto conversione. Ogni business ben fatto ha i […]
9 Novembre 2015

E-commerce di successo: 7 errori da evitare nelle tue pagine prodotti

Le 7 cose che non devi fare nelle tue pagine prodotto per avere un e-commerce di successo Quanto lavoro c’è dietro la progettazione e realizzazione di un e-commerce? Moltissimo. Proprio per questo motivo è importante ogni singolo dettaglio della pagina prodotto. Ecco alcuni consigli per trasformare un e-commerce che non vende in un e-commerce […]
2 Novembre 2015

Cos’è il referrer spam e come bloccarlo

Forse non lo sai, ma potresti avere visite da siti Spam e statistiche falsate su analytics Se una volta effettuato l’accesso al tuo account analytics e aver analizzato le sorgenti di traffico hai letto nomi come site1.floating-share-buttons.com o www.get-free-traffic-now.com, sei vittima di referrer spam, e se non interverrai in fretta tutte le statistiche del tuo sito potrebbero […]
26 Ottobre 2015

Ab test: a cosa serve e perché usarlo

Usare la tecnica dell’A/B test significa testare diversi elementi (o pagine) all’interno del sito per ottimizzare le conversioni ed aumentare le vendite.    A/B test: in cosa consiste Si sente parlare ormai frequentemente di test ab ed è bene comprenderne l’utilità, l’obiettivo finale, specialmente se si lavora con un business online. Partiamo da un […]
20 Ottobre 2015

Aumentare le conversioni ottimizzando il motore di ricerca interno

Quanto è importante fornire ai visitatori ciò che cercano? Se un utente non trova entro pochi secondi quello che sta cercando, abbandonerà subito il tuo sito passando a quello di un tuo competitor. Per questo motivo è importante ottimizzare il proprio motore di ricerca interno, ma come fare? Una risposta ce […]
14 Ottobre 2015

Come aumentare la spesa media sul tuo e-commerce

Ecco come lo stesso cliente può farti guadagnare di più Quando ci soffermiamo a pensare alle conversioni del nostro e-commerce, pensiamo subito a come aumentare i visitatori che navigano sul nostro sito, il che in parte è giusto, ma è altrettanto importante aumentare la spesa media dei nostri clienti. Per fare […]